Azionisti

Sansedoni è caratterizzata da un azionariato unico nel contesto immobiliare nazionale:

INVESTITORE ISTITUZIONALE – Fondazione Monte dei Paschi di Siena (67%)

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena è una delle più importanti fondazioni italiane di derivazione bancaria. Con l’approvazione del nuovo Statuto, l’8 maggio 2001, la Fondazione ha assunto personalità giuridica privata senza fine di lucro con piena autonomia statutaria e gestionale.

ISTITUZIONE FINANZIARIA – Banca Monte dei Paschi di Siena (21,8%)

Banca MPS è una delle principali banche nazionali, a capo di un Gruppo di rilevanti dimensioni che si colloca ai primi posti in termini di quote di mercato nei diversi comparti. La Banca opera, anche tramite proprie controllate, nei diversi segmenti dell’attività bancaria e finanziaria, da quella tradizionale, al credito speciale, all’asset management, all’investment banking ecc. A partire dal giugno 1999 è quotata presso il Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana e fa parte, da settembre ’99, dell’Indice più rappresentativo del mercato, il FTSE Mib.

PARTNER INDUSTRIALE – Unieco (11,2%)

Unieco è nata più di cent’anni fa in Emilia e oggi, con un fatturato annuo superiore ai 600 milioni di euro, si colloca tra i primi dieci General Contractor italiani. Oltre all’esperienza acquisita in grandi opere (l’alta Velocità Milano-Bologna, il depuratore di Milano, la tramvia di Firenze) ha maturato competenze anche negli ambiti del real estate e del project financing, sviluppando progetti con partner pubblici e privati, in Italia e all’estero.