Profilo

Sansedoni nasce nel 1999 come property e investment company dalla scissione dell’Istituto Bancario Monte dei Paschi di Siena.

Dal 2008 Sansedoni, grazie all’expertise maturata nella valorizzazione e gestione del portafoglio di proprietà e conto terzi e alle competenze trasversali a tutta la filiera immobiliare, è anche management company e full service provider per il Real Estate.

Nel 2010, Sansedoni, flessibile alla esigenze di un mercato immobiliare in continua trasformazione, amplia ulteriormente le proprie linee di business, affiancando ai servizi tradizionali di Asset, Property Management ed Agency nuove service lines, focalizzate sul Restructuring Advisory, ovvero sull’attività di consulenza per le società immobiliari in crisi che devono affrontare un processo di turnaround aziendale.

La società ha un azionariato unico nel contesto del mercato immobiliare in quanto vanta la contemporanea presenza di un investitore istituzionale (FMPS), un’istituzione finanziaria (BMPS) e un operatore industriale (UNIECO).

Sansedoni può contare su un team altamente qualificato con competenze multidisciplinari in ambito immobiliare, finanziario, fiscale ed amministrativo, guidato dal Dg Luisa Marri e su un board composto da figure di elevata professionalità tecnico-giuridica e finanziaria, presieduto dal Prof Fabrizio Di Lazzaro.

 

Bilancio d’esercizio al 31.12.2016 – Bilancio consolidato